per il TUO Benessere

FITNESS  Katia Camarda
GINNASTICA DOLCE  Giulia Brianzi
GINNASTICA Metodo PILATES  Laura Introzzi
GINNASTICA Metodo YOGA  Anna Carugati
GRAVIDANZANDO   Simona Dante

 

 

PILATES
Laura Introzzi, Basi® Pilates CGP

Pilates è una disciplina di allenamento che mira a sviluppare la consapevolezza del proprio corpo e del movimento. Punto fondamentale del metodo è il rinforzo del “core”, la zona che comprende trasverso dell’addome, pavimento pelvico, multifido: muscoli profondi, fondamentali per il corretto allineamento e sostegno della colonna vertebrale. La respirazione svolge un ruolo di primaria importanza, connettendo mente-corpo e apportando benefici che vanno oltre l’aspetto propriamente atletico.

Con il Pilates, infatti, si aumenta forza, flessibilità, coordinazione, ma si assiste anche a una riduzione dello stress, a un aumento della focalizzazione mentale, a un maggiore senso di benessere.

La lezione dura 55 min e gli esercizi si eseguono a tappetino (Pilates Matwork).

 


 

 

PILATES PER BALLERINI – Workshop
Laura Introzzi, Basi® Pilates CGP

L’integrazione del pilates alla danza rappresenta una strada ideale per migliorare flessibilità, forza ed equilibrio, caratteristiche indispensabili per un ballerino.

La ricerca delle corrette percezioni fisiche per ogni movimento è alla base del metodo che, declinato per i ballerini, permette loro di raggiungere un’alta qualità di esecuzione del gesto atletico e artistico nella danza.

Gli incontri di “Pilates per ballerini”  si svolgono durante l’anno sotto forma di workshop.

 


 

 

GRAVIDANZANDO
Simona Dante

E’ la possibilità di esprimersi con il corpo in modo creativo e autentico, migliorando la conoscenza di sè e il proprio benessere psicofisico.

La DANZA è un eccellente allenamento dal punto di vista fisico aerobico, migliora la funzionalità dell’apparato cardio-respiratorio e muscolare.
L’attività fisica in gravidanza aiuta a diminuire il dolore sia nel travaglio che nel parto.

GRAVIDANZANDO promuove attraverso il movimento e la musica un contatto più profondo con il proprio bambino.
L’inizio di un’intima comunicazione tra madre e figlio.